SPRITZ PARTY PLASTIC FREE: CAMBIA IL FORMATO NON LA SOSTANZA.

Cosa vuol dire plastic free? Letteralmente “libero dalla plastica”. Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di materiale plastico finiscono negli oceani, con conseguenze gravissime sulla vita marina e terrestre.

È per questo che rispettare la bellezza della grande spiaggia di Bibione è un compito che l’organizzazione della Mizuno Beach Volley Marathon intende onorare lanciando un progetto a lungo termine di ecosostenibilità e condividendo tale impegno con i propri partecipanti. Un’idea che non vuole essere un’utopia o uno slogan sterile ma una scelta responsabile in favore della sostenibilità ambientale del territorio che ospita la Mizuno Beach Voley Marathon e i suoi Spritz Party.

Il primo passo intrapreso verso questo percorso virtuoso sarà, già da maggio 2020, la sostituzione delle tradizionali caraffe spritz in plastica con bicchieri di carta ecosostenibili dal medesimo contenuto, 1 litro.

Il formato, quindi, non cambierà la sostanza: a parità di quantità di bevanda potremo tutti assieme dare un contributo importante alla pulizia della spiaggia e, più in generale, alla tutela della Terra.

Scopri come partecipare all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *